LE PROPOSTE

In un mondo enologico in continua evoluzione, ricco di proposte che tendono sempre più ad assomigliarsi, il progetto di Col del Vento è quello di riuscire a dar vita a vini dalla spiccata personalità, ideati tenendo come unico e solo riferimento, il piacere di stupire.

Pinot Nero Metodo Classico Brut Rosé

100% Pinot Nero vinificato in rosato, con permanenza limitata delle bucce; presa di spuma in bottiglia e riposo sui lieviti per minimo 48 mesi

L’elevata intensità aromatica di note minerali e floreali, unita alla naturale freschezza di una bollicina piacevolmente sottile, dà vita a uno spumante versatile da tutto pasto, da provare con risotti, formaggi a pasta friabile, carni bianche.

Chardonnay Metodo Classico Brut

100% Chardonnay vinificato in bianco; presa di spuma in bottiglia e riposo sui lieviti per minimo 48 mesi

Dalla perfetta armonia tra acidità e mineralità nasce un metodo classico complesso ed equilibrato, ricamato da un finissimo perlage e arricchito da sensazioni di frutta. Suggerito in abbinamento a crudités di pesce, fritture leggere, antipasti di Culatello. 

Prosecco DOC Rosé Extra Dry

Glera vinificato in bianco, Pinot Nero vinificato in rosso con macerazione di 5-7 giorni; il blend assemblato è poi fatto rifermentare in recipienti a pressione e lì riposa per almeno 60 giorni.

Armonico e setoso come solo un sapiente blend sa essere, il nostro Prosecco Rosé unisce la delicatezza di note di frutti di bosco alla freschezza di un perlage sottile. Persistente al gusto e profumato, è il vino da aperitivo per eccellenza, da gustare con risi freddi o piatti di verdure.

Pinot Nero IGT Veneto

100% Pinot Nero vinificato in rosso con macerazione di 5-7 giorni e successiva maturazione in botti di legno.

L’eleganza di avvolgenti tannini unita a un seducente bouquet di ciliegia matura e note speziate, conferiscono al nostro Pinot Nero un gusto piacevolmente ricco, esaltato da aromaticità intense. Da abbinare con arrosti, selvaggina o primi piatti ai funghi. 

dalla vigna al bicchiere

Ogni anno, tra agosto e settembre, si ripete il tanto atteso rituale della vendemmia: preziosi grappoli d’uva, giunti al perfetto stadio di maturazione, sono pronti per iniziare un lungo e delicato processo di trasformazione. Dalla raccolta, fino alla svinatura: scopri come vengono prodotti i nostri vini.